Vai al contenuto principale Vai al footer

Il Gruppo

CLF nasce da una lunga storia fatta di impegno "sui binari". Una storia che continua grazie alla volontà del socio olandese Strukton Rail che, fortemente orientato allo sviluppo e all'innovazione, fornisce soluzioni "full service" nel settore delle infrastrutture ferroviarie, dei veicoli ferroviari e dei sistemi di mobilità in genere.

Scopri di più su Strukton Rail

Strukton è un fornitore di servizi leader nel settore delle infrastrutture sostenibili, con particolare attenzione al trasporto ecologico e all'elettrificazione. Sicurezza, qualità e sostenibilità vengono sempre al primo posto.

Negli oltre 100 anni di attività, ha costruito una solida base nei nostri paesi d'origine: Italia, Svezia, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio.

Il Gruppo CLF

Il gruppo CLF opera in Italia e all'estero, ed è composto dalla capogruppo CLF Spa e dalle società controllate o partecipate:

  • UNIFERR (Alessandria)
  • S.I.F.EL (Spigno Monferrato nella provincia di Alessandria)

CLF SpA a s. u. e UNIFERR S.r.l. sono specializzate nella progettazione, costruzione, manutenzione e rinnovo delle linee ferroviarie (comprese quelle ad Alta Velocità) e metrotranviarie.

S.I.F.EL. SpA è specializzata nella progettazione, costruzione, installazione e manutenzione di impianti di trazione elettrica per ferrovia, tram e metropolitana; sistemi di segnalamento ferroviario; sistemi di telecomunicazione, forza motrice e impianti di illuminazione a bassa, media e alta tensione, sistemi anti-intrusione e di controllo degli accessi, nonché sistemi di sicurezza nelle gallerie ferroviarie